APERTE LE ISCRIZIONI
PER LA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023Siamo pronti a ricominciare, o meglio continuare, la nostra avventura nel mondo sportivo come momenti di maturazione e di impegno, in una visione della vita ispirata alla concezione cristiana dell’uomo e della realtà, ricordando quello che Papa Francesco ci ha detto in occasione del 70° del CSI:
«È importante, cari ragazzi, che lo sport rimanga un gioco. Solo se rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito. E proprio perché siete sportivi, vi invito non solo a giocare, come già fate, ma anche a mettervi in gioco, nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di sé stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre»
«Vi auguro anche di sentire il gusto, la bellezza del gioco di squadra, che è molto importante per la vita. No all’individualismo! Appartenere a una società sportiva vuol dire respingere ogni forma di egoismo e di isolamento, è l’occasione per incontrare e stare con gli altri, per aiutarsi a vicenda, per gareggiare nella stima reciproca e crescere nella fraternità»
Dopo anni difficili, come le stagioni 2019/20 e 2020/21, e quella di quest’anno fatta di sospensioni e di rinvii per quarantene speriamo che la prossima stagione 2022/23 si possa svolgere normalmente e per questo già da diverso tempo siamo al lavoro per offrirvi una proposta sempre più interessante. La principale innovazione è l’introduzione per la maggior parte delle squadre la possibilità di fare un doppio allenamento, anche se in modo sperimentale e possibile di miglioramenti futuri, e questo tenendo conto degli impegni di catechesi delle diverse fasce di età.
Ringraziamo tutti i dirigenti e allenatori che si rendono disponibili a seguire i ragazzi e che rendono possibile la nostra attività: invitiamo chi volesse rendersi disponibile a collaborare con la società sportiva a mettersi in contatto con la segreteria della società (segreteria@tntprato.it).
Vi aspettiamo numerosi!
L’offerta sportiva è incentrata sul calcio a 7 e sulla pallavolo femminile, cercando di coprire tutte le fasce di età: dai più piccoli 5/6 anni, passando per i bambini/e delle elementari e ragazzi/e delle medie e primi due anni delle superiori (i cui numeri per squadra sono sempre stati molti alti), ai giovani over 16 (con qualche problema di numero) fino ad arrivare ai più attempati Over 40 del calcio e Mista nella pallavolo.
ECCEZIONI
● Nel CALCIO fino alla categoria Under15 è possibile far giocare anche ATLETE FEMMINE.
● Nella PALLAVOLO fino alla categoria Under13 è possibile far giocare anche ATLETI MASCHI.
Segreteria
Via E. De Martino, 2 Milano – entrando a destra primo piano
Telefono: 328 302 1605 (attivo tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00)
Mail: segreteria@tntprato.it
Orari: Martedì dalle 18.30 alle 19.30
Sconti
● Quota piena per i primi due figli, il terzo al 50% e i successivi iscrizione gratuita.
● Quota ridotta del 40% circa per iscrizioni dal 01/01/23
● Quota ridotta del 70% circa per iscrizioni dal 01/04/23
NOTE INFORMATIVE
LEGGERE ATTENTAMENTE
● Le squadre possono essere composte da un numero massimo di atleti, spetta alla segreteria accettare o meno l’iscrizione, dopo le necessarie verifiche con i dirigenti della squadra.
● La quota di iscrizione non è rimborsabile; verrà rimborsata solo nel caso in cui non fosse possibile formare la squadra o altri casi eccezionali come ad esempio la non idoneità alla pratica sportiva.
● Se l’iscrizione è stata fatta online riconsegnare in segreteria o inviare via mail il modulo di iscrizione firmato scaricabile tramite link presente nella mail di conferma dell’iscrizione.
● La quota comprende:
o Tesseramento dell’Atleta a E.P.S. comprensiva di Assicurazione contro gli infortuni durante gare e allenamenti (il testo della convenzione è a disposizione presso la sede dell’associazione o sul sito dell’ente); l’assicurazione copre anche i viaggi e trasferimenti
o Diritti di Segreteria e Stampa
o Iscrizione ai Campionati Invernali, Primaverili e Tornei vari
o Utilizzo delle strutture sportive con Responsabili
o Per i nuovi iscritti borsa sociale
o Divise di gioco da restituire a fine stagione
● Il versamento delle quote può essere effettuato con le seguenti modalità:
o Contanti/Carte presso la Segreteria
o Bonifico sul conto intestato a “A.S.D. T.N.T.-PRATOCENTENARO”
IBAN – IT93O0623001616000015128889
CAUSALE – cognome e nome atleta / sport
● La partecipazione agli allenamenti e alle gare è subordinata al tesseramento dell’atleta (che avverrà dopo il versamento della quota) ed al possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica oppure del certificato di buona salute in base allo sport e all’età:
o CALCIO AGONISTICO:
12 anni compiuti nell’anno Sportivo 2022/23 (dal 01/07/22 al 30/06/23)
quindi dal 1 luglio:
▪ Tutti i bambini nati dal 2010
▪ I bambini nati entro il 30/06/2011
o PALLAVOLO AGONISTICO:
10 anni compiuti nell’anno solare 2022 (dal 01/01/22 al 31/12/22)
quindi tutti i bambini nati dal 2012
● L’Associazione consiglia di eseguire la visita presso uno dei centri di medicina sportiva autorizzati anche per il certificato di buona salute; l’associazione ha un accordo con la seguente struttura:
MEDICAL CENTER BRESSO
VICOLO VILLA 19 – BRESSO
TEL. 026143113
con la possibilità di prenotare la visita direttamente presso la nostra segreteria e di provvedere
al ritiro del relativo certificato (la cui copia sarà poi disponibile in segreteria): passare in
segreteria per ritirare i documenti necessari (richiesta, delega, moduli privacy).
● I NUOVI ISCRITTI (confermati dalla Segreteria) O COLORO CHE HANNO RINNOVATO IL DOCUMENTO NEL CORSO DELL’ULTIMO ANNO inviare via mail a segreteria@tntprato.it i seguenti documenti:
o Immagine jpeg fronte/retro Carta d’identità/Passaporto/Permesso di Soggiorno valida
o Immagine jpeg tipo fototessera dell’atleta
E’ possibile inviare le foto fatte con il cellulare.
● L’Associazione declina ogni responsabilità per tutti gli infortuni non compresi nell’assicurazione sopraccitata. Si autorizza l’atleta ad essere trasportato con mezzi pubblici e/o privati (auto dei dirigenti e di altri genitori) declinando l’autista e gli accompagnatori da ogni responsabilità.
● Le divise di gioco (invernale ed estiva per calcio, unica per pallavolo) sono date in comodato d’uso, quindi da restituire a fine stagione o quando richiesto dal dirigente. L’Associazione si riserva il diritto di richiederne il rimborso nel caso quest’ultima non venga restituita, persa o danneggiata irrimediabilmente.
● La stagione sportiva inizia a metà settembre e termina a metà giugno con le pause di Natale e Pasqua, le cui date verranno comunicate successivamente insieme ad altre giornate di festa.